GOITSE: copertina Irish Music e nuovo album

Ancora una volta gli artisti del roster Geomusic vengono premiati con importanti riconoscimenti. Questa volta si tratta degli irlandesi Goitse, in copertina sul numero di maggio di una delle più importanti riviste di musica tradizionale irlandese. Ma sentiamo in proposito Colm Phelan, felicissimo portavoce di una lanciatissima band: “Ciao a tutti, siamo contenti di condividere con gli amici italiani la copertina dell’Irish Music magazine che vede i Goitse in prima fila. Il nostro nuovo album Inspired by chance è uscito il 30 aprile, e non vediamo l’ora di farvelo ascoltare. Arrivederci, a presto in Italia!”.

awards:

– Freiburg international Leiter Music award 2016

– Trad Group of the Year 2015* – Live Ireland Awards

Group of the Year 2015* – Chicago Irish American News awards

– – –

A fine aprile 2016 esce il nuovo album, che il gruppo presenta così: “La sorte gioca una parte importante nelle vite di noi tutti, così come nel music business”. Dopo cinque anni in giro per il mondo, i Goitse riconoscono il ruolo della signora fortuna intitolando l’album Inspired by Chance.

Il quarto album di studio riflette le ispirazioni tutte, spesso inattese, che hanno portato i cinque musicisti ad arrivare dove sono ora. Autoprodotto, e registrato con Seán Horsman agli Ephemeral Studios di Galway, il disco evidenzia la maturità raggiunta in un eclettico mix di canzoni, melodie tradizionali e, come sempre, musica contemporanea irlandese carica di energia.

Sono ancora gli stessi componenti del gruppo a definire il brano Serendipity quale summa dei sentimenti messi in campo nelle registrazioni. Jigs, slip jigs, slides, flings, marce di clan e tempi dispari completano l’ampia e variegate offerta sonora, di grande effetto, supportata da validi arrangiamenti e colorata delle tinte cui ci ha abituato questa band ormai salita ai primi posti sulla ribalta internazionale della musica Irish.

Website: www.goitse.ie

– – – –

I GOITSE sono rappresentati in Italia da Geomusic e sono disponibili per concerti, festival e eventi vari.

infoline: 348 4466307 info@geomusic.it