GNOSS: gli scozzesi nel roster Geomusic

Gnoss è un energetico e frizzante quartetto scozzese di ventenni che suonano vilino, chitarra, flauto e bodhran. Nonostante abbiano da poco superato i vent’anni e siano ancora studenti al Royal Conservatoire of Scotland, Graham Rorie, Aidan Moodie, Connor Sinclair and Gregor Kincaid dimostrano “Una maturità e una capacità da fare invidia a molta gente con più anni sulle spalle” come ha detto di loro il magazine Living Tradition. Partiti come duo di violino e chitarra, i Gnoss si sono poi allargati per spingere la propria musica in nuove direzioni.

Gnoss ha ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui il Danny Kyle Award al Celtic Connections 2015, si sono esibiti alla Royal Albert Hall di Londra ai Music for Youth Proms, hanno registrato l’abum di debutto al Celtic Connections 2016 e hanno raggiunto le semifinali ai Young Folk Award  di BBC Radio 2.
Nel 2016 esce il primo album, omonimo e ancora in duo, che vede Aidan alla chitarra e Graham al violino, entrambi originari delle isole Orcadi, cimentarsi tra arie e reel tradizionali e di propria composizione.

“Ricche composizioni e spumeggianti performance portano gli ascoltatori fuori da una situazione di apparente tranquillità conducendoli verso la più festosa zona folk” Artree

“Prevediamo un bel successo per i Gnoss” Living Tradition

“Questi ragazzi sono da vedere” Songlines

Formazione:
GRAHAM RORIE – violin
CONNOR SINCLAIR – flauti
GREGOR KINCAID – bodhran
AIDAN MOODIE – chitarra

Gnoss  sono rappresentati in Italia da Geomusic e sono disponibili per concerti, eventi e festival.

infoline: 348 4466307 info@geomusic.it