FISARMONIE a Treviglio con SAMURAI

SAMURAI provano nei SuperStudios di Casa Geomusic

Secondo appuntamento con FisArmonie al teatro Nuovo di Treviglio, dove venerdì 17 febbraio, alle ore 21 (ingresso 15 euro) saranno sul palco i SAMURAI, vero e proprio supergruppo della fisarmonica contemporanea che vede insieme: RICCARDO TESI e SIMONE BOTTASSO a rappresentare l’Italia; poi il basco KEPA JUNKERA, il finlandese MARKKU LEPISTO e l’irlandese DAVID MUNNELLY.


SAMURAI

Il favoloso ensemble di stelle di prima grandezza mette insieme nientemeno che cinque dei più affascinanti esponenti della fisarmonica, che hanno dato un enorme contributo nel portare avanti la causa dell’organetto diatonico, ciascuno nella propria sfera: tradizionale, folk, liscio, Irish music, jazz, colonne sonore e la lista potrebbe andare avanti ancora.
Quel che accomuna le diverse personalità è l’universo immaginario giapponese che si evince sin dal nome, ma questi musicisti hanno saputo combinare una varietà ampia di stili per creare un’esperienza musicale espressiva e audace. Ingenuamente melodici, brillantemente tonali, invitano ad assaporare tanto un’atmosfera di intimità quanto una gustosa infilata di balli scatenati.
La straordinaria lista di credenziali acquisita in lunghe carriere di risonanza internazionale, permette alla formazione di offrire un evento spettacolare ed estremamente affascinante.
È in uscita il loro primo album.
– – – –

Venerdì 17 febbraio
SAMURAI
Teatro Nuovo di Treviglio (Bg)
Ore 21:00 – 15 euro

 

infoline: 348 4466307 info@geomusic.it

Teatro Nuovo: Ufficio cultura tel. 0363/317502 – 508 ufficio.cultura@comune.treviglio.bg.it