BLAIR DUNLOP premiato al CIAMPI di LIVORNO

Mini tour per BLAIR DUNLOP in Italia per per presentare il suo secondo album House of Jacks. La notorietà dell’artista inglese (cantante e chitarrista) sta crescendo a livello internazionale, e avrà l’occasione di esibirsi al prestigioso Premio Ciampi di Livorno, dove suonerà una manciata di canzoni l’8 novembre, al teatro Goldoni dove gli verrà assegnato il prestigioso Premio speciale della giuria.

Il 6 novembre ASHLEY HUTCHINGS (padre di Blair) sarà il protagonista di una serata nell’ambito della manifestazione CINQUE DISCHI PER L’ISOLA DESERTA (viaggio alla scoperta dell’altra faccia della luna dei protagonisti della musica contemporanea), nel quale presenterà i suoi cinque album preferiti e relative canzoni tratte da questi. L’evento si tiene a Fino del Monte, in provincia di Bergamo, presso la sala consigliare in via Da Fin (ore 21, ingresso libero). È un’iniziativa patrocinata dal Comune di Fino del Monte in collaborazione con la locale Biblioteca Civica, ideata e condotta dall’amico Paolo Mazzucchelli.
Attenzione: non è un concerto ma una grande occasione per scoprire un artista che è stato protagonista di tutto il movimento folk/rock inglese. Nel corso della serata Ashley presenterà il figlio Blair e non escludiamo che ci delizi con un paio di brani, anche per promuovere i successivi concerti.
Il 9 novembre, domenica, Blair sarà in concerto nella Sala del Torchio del Castello Visconteo di Pagazzano (ore 17, con degustazione specialità e vini locali).

– – – –

Gli appuntamenti:
Giovedì 6 novembre
FINO del MONTE (Bg) – Sala Consigliare: ASHLEY HUTCHINGS a “Cinque dischi per l’isola deserta” presenta Blair Dunlop
Sabato 8 novembre

LIVORNO – Teatro Goldoni BLAIR DUNLOP al Premio Ciampi, ore 20.30
Nell’occasione gli verrà assegnata una targa speciale della giuria

Domenica 9 novembre

BLAIR DUNLOP in concerto a PAGAZZANO (Bg) – Castello Visconteo, Sala del Torchio – ore 17.00
Possibilità di visite al castello dalle 14 alle 16 e degustazione di prodotti locali alle ore 16. Il tutto anche in caso di maltempo. Il concerto è all’interno. Si consiglia la prenotazione. Ingresso 10 euro.

– – – –

Disponibili per concerti & festival. Infoline: 035/73.20.05 – 348/44.66.307