Artisti

YVES LAMBERT & LE BÉBERT ORCHESTRA

// CANADA - QUEBEC
Pilastro del gruppo La Bottine Souriante, Yves Lambert fa le valigie nel gennaio del 2003 e parte alla ricerca di nuove avventure. «Il recente annuncio della partenza del celebre cantante baffuto della Bottine Souriante, Yves Lambert, ha scioccato il mondo artistico. Colui che ha fatto danzare lo swing ai québécois [...], che ha fatto viaggiare le proprie scarpe ai quattro angoli del pianete, si dice ora pronto a intraprendere nuove sfide.» (Jacques Samson, Le Soleil, novembre 2002).

Yves Lambert, ineludibile punto di riferimento in materia di musica tradizionale del Québec, che certa critica non ha esitato a presentare come un faro nell’estetica di quel patrimonio culturale, è sempre alla ricerca di nuove correnti e giovani talenti. È dunque nel 2003 che darà vita alla Bébert Orchestra, gruppo costituito da quattro talentuosi polistrumentisti con cui condivide la complicità musicale nella formazione di un repertorio vasto e unico.

Yves Lambert, incontestato “maestro di festa”, e la Bébert Orchestra offrono uno spettacolo gioioso di grande qualità, dai pronunciati accenti identitari. Uno show che ha lo scopo di combattere la tristezza, l’occasione sempre sognata di rimescolare un prezioso patrimonio!!!



 

Contatti: info@geomusic.it

YVES LAMBERT & LE BÉBERT ORCHESTRA