Artisti

CEDRIC SHANNON RIVES & HIGH PRAISE GOSPEL SINGERS

USA
Cedric Shannon - conosciuto in America per le sue doti, oltre che di cantante, anche di compositore e attore di musical - è nato nel Missouri, e ha trascorso infanzia e adolescenza in un ambiente di fervore credente. Seguendo le orme del padre, Cedric ha iniziato a cantare nel coro giovanile. L'intensità espressiva della sua voce sa coinvolgere l'assemblea fino a fargli percepire una spiritualità e la presenza del Signore.
A 9 anni Cedric cantava già da solista, e a 11 ha fatto il suo primo concerto, accompagnato da un'intera orchestra. Diplomato in uno dei più prestigiosi Performing Arts Centers d'America - Central Visual and Perorming Arts High School in St.Luis - Cedric ha perfezionato il proprio talento diplomandosi in musica e teatro, jazz e musical.
Attore, cantante, insegnante a 25 anni, Cedric ha esordito nel mercato musicale come artista gospel con l'album "Psalms of Deliverance". Famose negli Stati Uniti le sue "Bow Down" e "Worship Hin", del suo secondo album.
Nel 1999 ha fatto parte del cast del musical "Be Careful, What You Pray For", e nel 2004 in "A House Divided", ottenedo grande successo di critica. Nel 2001 C-JAm lo porta per la prima volta in Italia e da allora si è esibito in prestigiosi teatri, è stato ospite anche nel Concerto in Vaticano, cantando per Papa Wojtyla.
Il 2011 lo ha visto protagonista nel mercato del gospel americano con l'ultimo album Sing You Out the 4 walls.
Il tour europeo del dicembre 2012 lo vede insieme agli "High Praise Gospel Singers", gruppo di giovani talenti del calibro del leader, dalle straordinarie doti vocali e grande carica umana.

Formazione:
CEDRIC SHANNON - direttore
YOLANDA QUINCELLA MARANT - voce
EMONI SHEREE WILKINS - voce
WENDELL SCOTT PARKER - voce
NIKKI KANETRA ERVIN - voce e piano



 

CEDRIC SHANNON RIVES & HIGH PRAISE GOSPEL SINGERS