Artisti

TALK OF DA TOWN

USA
Quintetto gospel/soul a cappella fomato nel 1982 da Paul Carrington, cantante e leader dei Talk of Da Town. Il gruppo ha iniziato la propria attività musicale a San Francisco dove ancora oggi sono considerati il gospel group simbolo della città. Sulle ali del successo ottenuto iniziano a calcare i palcoscenici della intera California esibendosi nei più importanti teatri e auditorium dello stato.
Nel giro di pochi anni conquistano una vasta platea di appassionati, vincono numerosi concorsi e premi, partecipano ai più importanti festivals dove si esibiscono fianco a fianco con artisti di grande levatura internazionale come Ray Charles, Take 6, Five Blind Boys of Alabama e Stevie Wonder. Ovunque si sia esibito questo strepitoso ensemble, vi sono state ovazioni e apprezzamenti, memorabile il loro concerto al Teatro Paramount. Il pubblico rimane incantato da tanta passione: il loro sound é ricco di anima e cuore, il loro show è sorprendente e di grande classe. Con le loro apparizioni nei più importanti cartelloni americani hanno impressionato spettatori e critica, raccogliendo strepitosi consensi per la loro bravura e originalità. Infatti é la loro maestria nell’arrangiare i brani a cinque voci che li rende così particolari e forse unici. Nelle loro interpretazioni riecheggia anche il tipico “Motown sound”. Il pubblico non può che rimanere incantato dal loro “charme” e dalla loro dinamicità. Riescono a trasmettere alla folla gioia ed eccitazione. Dopo la notorietà ottenuta negli States, nel 1995 arriva il primo tour in Europa dove incantano gli appassionati con interpretazioni magistrali al punto da essere definiti dalla stampa europea “talentuosi cantanti a cappella afro-americani ricchi di spirito e contagiosa vitalità” ed anche “eccellenti cantanti dalle sublimi armonie... una cosa di cui San Francisco dovrebbe andarne fiera”.
Nel 1997 pubblicano ilo CD “people Get Ready”, lavoro discografico che registra un notevole successo di vendite nel circuito gospel e soul. Arrivano in Italia certi di riottenere anche da noi il grande successo conquistato precedentemente in Europa, ma anche per presentare le ultime composizioni.

Formazione:
ANDREW LOCKWOOD - voce solista, primo e secondo tenore e baritono
CARL DOUGLAS - voce solista, primo e secondo tenore e baritono
DOUGLAS STEPNEY - voce solista, baritono e basso
RODNEY JAMS - voce solista, baritono e basso
VINCENT TAYLOR - voce solista, secondo tenore e baritono



 

TALK OF DA TOWN