HUGO RACE TRUE SPIRIT E BUON VINO

L’australiano Hugo Race è prolifico e visionario performer, musicista, scrittore e produttore, e scrive sceneggiature. Rifiutata ogni facile catalogazione, ha saputo marcare un proprio territorio creativo totalmente suo tra il rock, la sperimentazione e la psichedelia.

Dopo aver esordito coi Bad Seeds di Nick Cave e aver fondato diverse band, anche con artisti italiani, ora Hugo è da anni attivo coi True Spirit, con cui ha inciso una quindicina di dischi. Dopo il successo di The Spirit e il recente ep False Idols, Hugo si presenta nella versione più acustica nel suo viaggio nei territori arcani del “vero spirito” nelle cantine dell’azienda agricola Pecis di San Paolo d’Argon, sui colli alle porte di Bergamo, per una serata all’insegna della buona musica e del buon vino.

In formazione acustica:

HUGO RACE – voce, chitarra

MICHELANGELO RUSSO – tromba, armonica, moog, voce, percussioni

CHRIS HUGHES – basso, e-percussion, bongos

BRETT POLINESS – batteria, voce

L’Azienda Agricola Angelo Pecis sorge a San Paolo d’Argon, ai piedi del colle omonimo, a dieci km da Bergamo. Nata 25 anni fa grazie all’antica passione di Carlo Pecis, è stata in seguito ampliata dal figlio Angelo che attualmente la conduce affiancato dalla moglie Marialaura.

I due ettari e mezzo di vigneto che circondano la chiesetta – terra e chiesa un tempo erano di proprietà del monastero si San Paolo d’Argon – costituiscono il nucleo primitivo della piccola azienda a cui si è aggiunta successivamente la proprietà sita in Cenate Sotto con ulteriori tre ettari di vigneto. I vigneti coltivati sono principalmente quelli prescritti dal disciplinare del Valcalepio Doc, Merlot e Cabernet Sauvignon per il rosso, Pinot Bianco, Grigio e Chardonnay per il bianco, Moscato di Scanzo per il passito. Minori sono – per estensione ma non certo per le caratteristiche dei vini ottenuti – le coltivazioni di Franconia (vitigno di origine austriaca) e di Moscato Giallo.

– – –

Info e prenotazioni:

Az. Agr. Pecis: tel. 035 959104

Geomusic: 348 4466307 info@geomusic.it