ERIC BIBB Al GIARDINO DI LUGAGNANO (Vr)

Non perdetevi l’ultimo appuntamento del 2015 con Eric Bibb che vedrà protagonista ancora una volta come ospite specialissimo Fabrizio Poggi. I due si sono recentemente esibiti a Treviglio, Torino e Tolmezzo, esprimendo un’intesa e un’affiatamento che hanno favorevolmente impressionato i tanti appassionati abituati a vedere Bibb in compagnia di artisti internazionali. Il nostro Fabrizio è stato bravissimo nel condividere il palco con Eric, e ci auguriamo che i due si ritrovino al più presto anche a livello discografico!

ERIC BIBB
& special guest FABRIZIO POGGI

Venerdì 18 Dicembre 2015

LUGAGNANO di SONA (Vr)
Club Il Giardino – via Cao del Prà 82

ERIC BIBB e FABRIZIO POGGI a TREVIGLIO, 3 dicembre 2015. Foto di Mario Rota

– – – –

“Sono stato accolto come un vagabondo,

sono stato riverito come una star

dalla Albert Hall ai più scadenti bar

ho visto tutto – nel mio tempo”

– – – –


ERIC BIBB è tra i più importanti e accreditati interpreti della scena blues internazionale, una leggenda. Una performance di Eric Bibb è sempre un’esperienza che arricchisce, sia dal punto di vista musicale che da quello spirituale. Offrendo un folk blues infuso con abile destrezza e realizzato con grazia, Eric non ha problemi nel mettere insieme uno stile tradizionale americano “rootsy” con una sottile sensibilità contemporanea. Come ha ben scritto un critico: “Il canto di Eric e la versatilità della sua chitarra fondono una tale varietà di generi da farne un nuovo blues mondiale”. E un altro: “Eric ha una grande voce, è un performer eccellente e ha una notevole conoscenza delle radici della sua musica”. Gode di grande fama internazionale, valorizzata dai numerosi e importanti riconoscimenti ed è frequentemente in tour ovunque. Vanta una cospicua discografia che testimonia la sua creatività e vitalità.
Geomusic ha l’onore di rappresentarlo in Italia ed annunciare il suo prossimo tour agli inizi di dicembre. Nell’occasione, diversamente da quanto precedentemente annunciato, Eric  darà vita ad un progetto speciale e sarà accompagnato dal prestigioso armonicista italiano FABRIZIO POGGI, unico artista europeo nominato ai Blues Awards americani, per presentare i classici del Blues e il suo ultimo album “Lead Belly’s Gold”, omaggio al leggendario Huddie William Ledbetter, in arte Lead Belly.

– – – –

ERIC BIBB è rappresentato in Italia da Geomusic. Disponibile ad aprile ed estate 2016, sia per eventi singoli che per festival. Infoline: 035 732005 – 348 466307