FESTIVAL

1° FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CHITARRA a GANDINO

Teatro di scena del festival chitarristico è il centro storico di Gandino (Bg), antico e famoso borgo laniero che ancora conserva palazzi, chiese e monumenti di pregevole fattura, testimoni di un passato assai glorioso.
I concerti serali sono previsti al Chiostro di S. Maria ad Ruviales (in caso di maltempo all’Auditorium della Biblioteca comunale, in piazza Vittorio Veneto).
Altri eventi sono programmati un po’ dovunque per coinvolgere maggiormente la comunità e mettere all’attenzione dei visitatori luoghi di significativa importanza, come il Salone della Valle, la Torre Porta di Fopa, recentemente restaurata ad opera della famiglia Rottigni, i preziosi Musei della Basilica.
Una visita guidata alla Basilica ed ai Musei è prevista nel giorno di chiusura del festival, domenica 18 settembre; al termine un concerto del chitarrista Giorgio Cordini nella Sala degli Arazzi.
E a significare maggiormente l’intenzione di coniugare cultura, turismo e gastronomia, ogni giorno un evento legato alla buona cucina, showcase e concerto di valenti chitarristi al ristorante Centrale e al Rigel Café, dove si potranno gustare piatti tradizionali e un menu ad hoc a prezzi convenzionati.

CONCERTI

10/9/2011 ore 17:00 GANDINO
NICK HARPER
Salone della Valle, Piazza Vittorio Veneto

16/9/2011 ore 21:00 GANDINO (Bg)
, ANDREA CASTELFRANATO
Chiostro S.Maria ad Ruviales, Via XX Settembre

17/9/2011 ore 21:00 GANDINO (Bg)
, ANDREA VALERI
Chiostro S. Maria ad Ruviales, Via XX Settembre

18/9/2011 ore 21:00 GANDINO (Bg)
, MARCO VALIETTI
Chiostro S. Maria ad Ruviales, Via XX Settembre