FESTIVAL

GEOMUSIC SHOWCASE - I SUONI DELLA TERRA

Con showcase si intende solitamente l’offerta, da parte di un artista, di una sorta di anteprima delle proprie produzioni, per farle conoscere al proprio pubblico e invogliarlo ad approfondirne la conoscenza.

Nel nostro caso si vuole invece far conoscere, con concerti veri e propri, il lavoro di GEOMUSIC, nuovo capitolo di un’avventura che da anni propone musica di qualità. L’agenzia costruisce il proprio roster ricercando, selezionando e ‘coltivando’ musica di qualità, dai personaggi più affermati ai giovani talenti.

Annullato il concerto di PIERRE BENSUSAN per i problemi ‘aerei’ legati all’eruzione del vulcano islandese, si comincia con gli italiani del SOLIS (STRING QUARTET), che sanno esprimere il miglior pop con gli strumenti – e la delicatezza – della tradizione classica. Hanno legato il proprio nome ad artisti del calibro di Noa, Elisa, Franco Battiato e molti altri ma vantano anche una propria identità che esprimono al meglio negli ultimi album. Ora presentano la nuova fatica discografica “R.Evolution”, una rilettura originalissima di classici della canzone italiana d’autore avvalendosi della magnifica voce di Jaqueline Ferry.

I BLACK UMFOLOSI sono invece un gruppo vocale dello Zimbabwe che cattura l’ascoltatore con intricati e affascinanti canti ‘a cappella’. La miglior polifonia africana, l’autentica origine di quell’espressione della cultura afro-americana più conosciuta che risponde al nome di Gospel. Grande spettacolo di canti e danze.

Ci piace condividere i nostri primi passi con l’apertura di quel gioiellino architettonico che è l’Auditorium Modernissimo di Nembro, recentemente restaurato e dotato di un’acustica formidabile.

29 Aprile

SOLIS R.Evolution Live (Italia, nella foto)

27 Maggio

BLACK UMFOLOSI (Zimbabwe)

Inizio ore 21 – Ingresso 12 €

Organizzato da:

GEOMUSIC in collaborazione con COMUNE di NEMBRO e AGORA’

Direzione artistica: GEOMUSIC

Infoline: 035 732005 begin_of_the_skype_highlighting              035 732005      end_of_the_skype_highlighting

CONCERTI

29/4/2010 ore 21:00 NEMBRO (Bg)
SOLIS STRING QUARTET
Auditorium Modernissimo

27/5/2010 ore 21:00 NEMBRO (Bg)

Auditorium Modernissimo