Articoli maggio, 2017

SUCCESSO DEI DERVISH ALLO SPIRITO DEL PIANETA

Grande successo dei Dervish nel concerto allo Spirito del Pianeta di Chiuduno, sabato 27 maggio. I Dervish, da sempre nel roster di geomusic, si sono confermati i migliori tra gli interpreti della musica tradizionale irlandese, con un set di arie e danze miscelato con la consueta maestria e la presenza scenica di Kate Jordan, splendida regina del palco, con la sua voce indimenticabile e l’abilità che da sempre sa mostrare al bodhran.

Un’occasione, quella dello Spirito del Pianeta, per far conoscere la migliore musica irlandese, che da sempre Geomusic porta nel proprio dna. In particolare, oltre ai Dervish, quest’anno l’agenzia propone Cuig, Connla, Andy Irvine.

Artisti disponibili per concerti, festival, eventi.

Infoline: 348 4466307 info@geomusic.it

// 29 maggio 2017 // No Comments » // News

ANDY IRVINE IN ITALIA

Andy Irvine è uno dei più grandi cantanti irlandesi, e la sua voce rientra in quella manciata di grandi personaggi che sanno arrivare alla vera anima dell’Irlanda. È stato definito “esso stesso una tradizione”. Musicista, cantante e autore, Andy ha mantenuto elevate le proprie qualità lungo una carriera che ha ormai superato i quarantacinque anni. Dagli Sweeney’s Men della metà dei Sessanta, all’enorme successo dei Planxty nei Settanta, dai Patrick Street ai Mozaik, fino ai recentissimi Usher’s Island Andy è stato un pioniere della world music e un’icona per la musica tradizionale e i musicisti.

Come solista, Andy riveste il ruolo del trovatore archetipico, con uno stile, tanto sul palco e in tour quanto nella vita di vita di tutti i giorni che riflette le influenze del suo riferimento di tutta una vita: Woody Guthrie.
Come dice l’Irish Times “Spesso copiato, mai uguagliato”, il suo repertorio è fatto di canzoni tradizionali irlandesi, danze balcaniche e creazioni proprie.

ANDY IRVINE sarà in concerto il prossimo
15 luglio a Bobbio (Pc)
in piazza San Colombano
per Irlanda in Musica 2017

– – – –

Disponibile per concerti, eventi e festival.
Infoline: 348 4466307 info@geomusic.it

 

// 17 maggio 2017 // No Comments » // Archivio News