Articoli dicembre, 2016

I CUIG MIGLIOR NUOVA IRISH BAND per Irish American news

Colm Phelan, suonatore di bodhran, front man dei Goitse e… scopritore di talenti, ci dà una bellissima notizia relativa a una delle più giovani formazioni presenti nel nostro roster: “È con grande piacere che abbiamo appreso che i Cuig sono stati premiati quale Miglior Nuova Irish Band ai Best of the Year Awards 2016 di Irish American News. Un altro grande momento per i ragazzi che, dopo aver passato un ottimo anno tra dischi, concerti e festival, si apprestano ad affrontare il nuovo, con ancor più entusiasmo e carico di impegni!”

I nostri complimenti ai Cuig che rivedremo presto in Italia.

– – – –

I Cuig sono rappresentati in Italia da Geomusic e sono disponibili per concerti, eventi e festival.

infoline: 348 4466307 info@geomusic.it

// 11 dicembre 2016 // No Comments » // News

GREG LAKE R.I.P.

Se ne andato il 7 dicembre GREG LAKE, la voce più bella del progressive, “Lucky Man” era parte della colonna sonora di una vita. Ha segnato la storia della musica con i King Crimson, EL& P, Asia. Grande estimatore del progressive italiano, fu lui a mettere sotto contratto per la Manticore, Pfm e Banco del Mutuo Soccorso. Sempre disponibile, umile, sorridente… con il suo “faccione”, che aveva messo su da “adulto” !
Ci mancherai Greg!

“Ieri, 7 dicembre, ho perso il mio migliore amico dopo una lunga e ostinata battaglia contro il cancro. Greg Lake rimarrà eternamente nel mio cuore, dove è sempre stato. La sua famiglia sarà grata a chi rispetterà la propria privacy in questo momento di dolore”. Il messaggio è stato scritto dal manager degli Emerson, Lake and Palmer, Stewart Young, per salutare Gregory Stuart ‘Greg’ Lake, cantante, bassista, chitarrista, paroliere, produttore e molto altro: in poche parole, l’anima di uno dei gruppi prog rock britannici più noti.

L’epopea del progressive perde un altro dei suoi eroi leggendari. Greg Lake aveva 69 anni e, dopo alcune sperienze minori con band come Shame, Shy Limbs e Gods, aveva fatto parte della prima formazione dei King Crimson. Poi l’esperienza trionfale con Keith Emerson e Carl Palmer, forse il più celebre e fortunato tra i supergruppi della storia del rock.

Geomusic lo ricorderà con un tributo in cui non mancherà Annie Barbazza, voce preferita di Greg che ne era anche il produttore artistico.

// 9 dicembre 2016 // No Comments » // News

ETNICA, CELTICA e GOSPEL PER FESTE FINE ANNO

Come sempre, con l’avvicinarsi delle festività, di Natale e nuovo anno, Geomusic propone artisti e gruppi di ogni parte del mondo per chi voglia organizzare feste, creare eventi culturali o solennizzare le date più care. Nel primo caso abbiamo gruppi “etnici” (permetteteci la definizione, che usiamo solo per rendere l’idea, la musica non ha confini) di alta qualità, dai fiati macedoni di Erhan Veliov a Kalman Balogh con la sua Gipsy Cimbalom Band, al quartetto di Nikola Parov. Per teatri e auditorium i gruppi di area celtica che da sempre caratterizzano la nostra ricerca, a partire dal trio delle Shine che con arpe e voci hanno preparato un repertorio dedicato alle luci di Natale. Stiamo lavorando per selezionare i migliori gruppi di Gospel e Spiritual in arrivo in Italia, e il luogo migliore per ascoltare queste voci del cuore e dello spirito sono le chiese e i luoghi più raccolti. Habaka Kay Foster Jackson è una delle migliori del panorama internazionale sia Gospel che Blues, ed è disponibile per concerti sia col proprio gruppo che in duo col pianista Paolo Corsini. Già due le date fissate: il 28 dicembre a Trescore Balneario (col gruppo) e il 6 gennaio a Bonate Sotto (in duo).

– – – –

Date un’occhiata alla nostra sezione “artisti” e non esitate a contattarci per qualsiasi occasione vogliate organizzare. Sarà un piacere aiutarvi a scegliere gli artisti e produrre l’evento.

infoline: 348 4466307 info@geomusic.it

// 6 dicembre 2016 // Commenti disabilitati su ETNICA, CELTICA e GOSPEL PER FESTE FINE ANNO // News

AINEE McGEENEY: premiata la voce dei Goitse

Áine Mc Geeney, cantante e violinista dei Goitse, è stata premiata dall’Irish American News quale “Miglior voce femminile dell’anno” ai  ‘Best of the Year awards’.

Complimenti vivissimi a Áine, che speriamo di rivedere presto in Italia con i Goitse, da sempre rappresentati in Italia da Geomusic e disponibili per concerti, eventi e festival.

– – – –

infoline: 348 4466307 info@geomusic.it

// 6 dicembre 2016 // No Comments » // News