Articoli dicembre, 2015

DA “KILIMANGIARO” di RAI3… a TREVIGLIO

A dimostrazione della loro qualità e rinomanza internazionale, NYAC GOSPEL SINGERS, il coro che si esibisce a Treviglio il 29 dicembre, è stato ospite di RAI 3 nella puntata di domenica 27 dicembre della popolare trasmissione Kilimangiaro, nello spazio curato da Barbara Ronchi. Un motivo in più per non perdere il concerto!

– – – –

Il coro racchiude i migliori talenti del prestigioso Nyack College, una delle scuole americane più rinomate per l’educazione musicale classica e gospel, da dove sono usciti alcuni tra i cantanti gospel più bravi d’America. Il coro è formato da voci selezionate dal prof. Darryl Jordan, ed è diretto da Willana Mack, che, aldilà della sua illustre carriera concertistica, ha cantato nel film August Rush (La musica nel cuore), nominato per l’Oscar nel 2006. Nel 2015, Willana ha ricevuto il premio alla carriera nel corso delle celebrazioni per l’ottantesimo anniversario degli Academy Award.
Il coro Nyac Gospel Singers, che sta riscuotendo consensi ad ogni sua esibizione, sta portando in giro uno spettacolo unico nel suo genere, che mescola la musica indigena americana con la tradizione vocale italiana, riconosciuta e studiata in tutto il mondo.
L’ensemble è già stato in tour in Italia nel 2009, riscuotendo recensioni positive e grande affluenza di pubblico. La formazione che vedremo nel 2015 vede insieme nove elementi con la direzione di Williana Mack. Anche questa volta, i suoi componenti approfitteranno dell’occasione per studiare il canto italiano nelle nostre migliori istituzioni musicali

Formazione:
WILLANA EBONY MACK – direzione
UESHELLE NICOLE LEUNG – Soprano/Alto
STEPHANIE ALBERTA OPLACIO – Soprano/Alto
KALIA LIANOR BAPTISTE – Alto
LaTICIA SMITH – Soprano
CHRIS ASHLEY ANTHONY – Tenore
ROBERT MICHAEL AVILES – Tenore
EDWARD EARL CALLAHAN – Baritono, piano
NICOLE MICHELLE VEGA – Soprano

// 19 dicembre 2015 // No Comments » // Archivio News

UN FILM SPAGNOLO su ELLIOTT MURPHY

È uscito a ottobre in Spagna un documentario su Elliott Murphy e la sua musica, con la regia di Jorge Arenillas per Mirabal Films. Si tratta di un lungometraggio sulla vita del rocker statunitense.

“Non ci sono secondi atti nelle vite americane”, diceva F. Scott Fitzgerald, da qui prende le mosse il regista per raccontare la vita dell’artista e uno dei tour spagnoli di Murphy assieme al virtuoso chitarrista francese Olivier Durand. La telecamera li segue giorno per giorno in viaggio, in hotel

e camerini, sound check e incontri coi fans, con interviste che ci mostrano il lato più personale del musicista. Ci sono anche esibizioni live girate espressamente per l’occasione.
Il filmato, finanziato dalla Mirabal Films senza aiuti pubblici, non esclude di ricorrere al crowdfunding per completare la sua postproduzione.

A questo link il trailer.

– – – –

ELLIOTT MURPHY, che con Olivier Durand sarà in Italia per tre date a fine novembre, è rappresentato in Italia da Geomusic.

– – – –

Disponibile per concerti. Infoline: 035 732005 – 348 466307

// 10 dicembre 2015 // No Comments » // News