Articoli ottobre, 2014

THE SEA il nuovo album di MARTHA TILSTON

Il 6 ottobre del 2014 è uscito The Sea, una raccolta di canzoni tradizionali intorno al mare, che Martha suona con la famiglia e gli amici.
“Ho sempre avuto in mente di fare un album tradizionale” ha dichiarato nell’occasione la stessa Tilston. “Cantare canzoni tradizionali è confrontarsi con quello con cui sono cresciuta, non solo per via di mio padre (Steve Tilston) e la mia matrigna (Maggie Boyle), ma anche da parte della famiglia del mio patrigno” (Frank Whately e lo zio Kevin Whately, l’attore noto per le sue interpretazioni nelle serie TV come ‘Lewis’ e ‘Morse’ e nel film ‘Il paziente inglese’). E tra gli amici di famiglia, conosciuti nella sua infanzia, c’era il leggendario Bert Jansch (e Martha include ‘Black Waterside’ nel suo nuovo lavoro).
The Sea è un nuovissimo disco di canzoni tradizionali che parlano di mare e di storie di gente le cui vite sono legate al, e guidate dal contatto con il, mare. Ogni canzone vede la partecipazione dei succitati familiari, più il fratello Joe Tilston e altri amici, che cantano e suonano con Martha, che dice in proposito: “È  stata un’esperienza bellissima. Abbiamo registrato gran parte del materiale in un cottage sulle scogliere della Cornovaglia e ci siamo beati nel cercare di catturare la magia e il tradimento delle profondità marine”.

“La maggior parte delle canzoni mi vede collaborare con la mia band – The Scientists (Matt Tweed, Nick Marshall e Tim Cotterell) – cui gli ospiti musicisti e cantanti hanno potuto aggiungere il loro tocco personale, talvolta in piccole parti, alter volte con interventi più significativi”.
– – – –

MARTHA TILSTON, rappresentata in Italia da Geomusic, sarà in Italia per un tour la prossima primavera 2015. Disponibile per concerti & festival. Infoline: 035/73.20.05 – 348/44.66.307

// 8 ottobre 2014 // No Comments » // News