Articoli febbraio, 2014

Nuovo ep per ELLIOTT MURPHY: il video

Land of Nod è una delle cinque canzoni del nuovo ep di ELLIOTT MURPHY Intime acquistabile su iTunes e gli altri stores online a partire dal 17 marzo. Elliott ci comunica che potete già ordinare il cd su www.elliottmurphy.com con i testi delle canzoni firmati. Intanto, possiamo già vederci il bellissimo video girato nel corso delle registrazioni di Land of Nod coi fidi Normandy All Stars Olivier Durand (chitarre), Alan Fatras (batteria) e Laurent Pardo (basso). Alla consolle Gaspard, il figlio di Elliott.

Music Video of Elliott Murphy and The Normandy All Stars performing Land of Nod © 2014 Elliott Murphy.

// 27 febbraio 2014 // No Comments » // News

GEOMUSIC FESTIVAL 2014

Come tutti gli anni, con l’avvento della primavera, Geomusic scalda i motori per l’organizzazione di festival e rassegne.

In armonia con la stagione, si parte con l’edizione 2014 della PRIMAVERA DELLA VAL GANDINO, tra gli antichi borghi della Val Seriana.

L’estate ci porterà invece ANDAR PER MUSICA 2014, edizione speciale per il trentennale della Rassegna Internazionale di folk contemporanea a Bergamo e Provincia.

Entrambe le manifestazioni hanno visto susseguirsi negli anni, su palchi grandi e piccoli e nelle location più affascinanti, artisti di primo piano della scena internazionale, così come altri magari meno conosciuti ma altrettanto validi. Ed è proprio questa la cifra che caratterizza il lavoro di Geomusic (anche noi prima o poi festeggeremo qualche decennale!!!): assicurare musica di grande qualità coi nomi più affermati, senza dimenticare la continua ricerca di nuovi talenti. E questo il senso di due foto che abbiamo voluto scegliere tra i tanti scatti delle edizioni passate: in copertina i Flook, a a testimonianza del mai tralasciato filone celtico, e qui sopra i Polkaholix, in rappresentanza della nuova “musica etnica”. Le proposte di Geomusic non si sono mai volute limitare a un genere particolare, ma cercano di spaziare nel meglio della produzione artistica sia italiana che internazionale e, negli ultimi anni, introducendo sempre più elementi rock e blues.

Come sempre, vi terremo aggiornati sugli sviluppi dei programmi sia sul sito che sulla nostra pagina Facebook.

– – – –

Infoline: 035/73.20.05 – 348/44.66.307

// 24 febbraio 2014 // No Comments » // Archivio News

RANT: le star scozzesi del violino con Geomusic

“Nominate” ai BBC Radio 2 Folk Awards del 2014, RANT è l’incontro di quattro delle più raffinate violiniste scozzesi, due provenienti dalle isole Shetland e le altre due dalle Highlands. Bethany Reid, Jenna Reid, Sarah-Jane Summers e Lauren MacColl uniscono le loro forze per creare un suono ricco e vibrante, evocativo dell’eccitante scena da cui traggono linfa per la loro musica. Col solo ausilio dei loro violini, sanno tessere un arazzo di melodie e intrecci sonori di rara bellezza e modernità, senza dimenticare la vigoria di coinvolgenti arie da ballo. Conosciute per il loro lavoro da soliste o in varie alter band, le musiciste danno vita a una celebrazione dello strumento che più le appassiona. Quattro violini per un suono magnifico!

– – – –

RANT sono rappresentate in Italia da Geomusic.
Disponibili per concerti & festival. Infoline: 035/73.20.05 – 348/44.66.307

// 24 febbraio 2014 // No Comments » // News

BEOGA: un cd/dvd live per il 10° anniversario

BEOGA live at 10 (The 10th anniversary concert), così s’intitola la nuova produzione del quintetto irlandese dei Beoga, ben noto agli appassionati italiani per i vari tour promossi da Geomusic, che li rappresenta in Italia sin dai primi passi.

La band ha festeggiato l’anniversario dei dieci anni in un grande gala-concerto dove sono stati presentati i brani dai quattro album di studio, in compagnia di artisti di qualità come Alan Doherty (flauto, whistle), Bríd Dunne (violino, viola), Brona Graham (banjo), Trevor Hutchinson (contrabbasso), Martin O’Neill (batteria, percussioni), Niall Vallely (concertina) e Clodagh Warnock (violino). Performance indimenticabile che cattura i Beoga al massimo della forma e del virtuosismo.

Il box contiene un cd, un dvd con due bonus extra: parti del concerto di debutto del 2002 e un diario di viaggio in tour.

– – – –

Disponibili per concerti. Infoline: 035/73.20.05 – 348/44.66.307

// 18 febbraio 2014 // No Comments » // News