Articoli aprile, 2013

ALAN KELLY GANG CON EDDIE READER

Sabato 4 maggio il fisarmonicista irlandese ALAN KELLY sarà in concerto a Morbegno (So) con la sua GANG e la cantautrice britannica EDDIE READER, special guest d’eccezione. Se abbiamo avuto l’occasione di vedere Alan & Co. nei molti concerti tenuti in Italia negli ultimi anni, sarà questa l’la prima occasione di ascoltare Eddie Reader, figura di primo piano non solo nel folk revival (si veda la sua collaborazione coi Fairport Convention) ma della musica d’autore in generale: dal tradizionale al contemporaneo, Eddi (che sta lavorando al nuovo album) porta con sé tutta la gioiosa vitalità che può esprimere la forma-canzone.

L’Irlanda è per la Alan Kelly Gang giusto il punto di partenza per catapultarsi in un repertorio di musica celtica che si lascia influenzare da altri luoghi quali Bretagna, Asturie e America, combinandone le tradizioni con composizioni originali che affondano le proprie radici nella musica popolare.

La location è splendida, un’antica chiesa riconvertita in modernissimo auditorium nel centro di una cittadina incantevole: segnatevi la data per un piacevole week-end fuori porta.

// 5 aprile 2013 // No Comments » // Archivio News