SERATA NICK DRAKE A CASA GEOMUSIC

Seconda Degustazione Musicale in Casa Geomusic venerdì 20 ottobre.
In questo nuovo appuntamento s’indaga il meraviglioso mondo dell’indimenticabile folker inglese NICK DRAKE, scomparso a soli ventisei anni dopo aver realizzato tre album ineguagliati per grazia e levità (Five Leaves Left, Bryter Layter e Pink Moon). Un artista tanto introverso Nick, quanto capace di disegnare scenari di una straniante, infinita alterità. Qualità rare che ancora oggi riverberano i propri raggi che fendono il ghiaccio e la nebbia.

Protagonista della serata, significativamente titolata “Le dolci suggestioni della Luna Rosa” i l chitarrista/cantante ROBERTO CALVI, in arte “TELEMACO”, da sempre appassionato e studioso delle composizioni di Drake, che propone come non si sono mai ascoltate prima d’ora, cogliendo l’essenza più profonda della sua poetica con esiti inaspettati e sorprendenti. Una performance accompagnata dal racconto della vita di Drake di LUCA ‘CHINO’ FERRARI, autore di Un’anima senza impronte (prima biografia in volume edita nel 1986) e The Sweet Suggestions of the Pink Moon (1996).

 

Per partecipare all’eccezionale evento è necessario prenotare telefonicamente (al 3484466307): poco più di una cinquantina i posti, per garantire il buon ascolto e quel contatto diretto con i protagonisti tipico dei migliori folk club.

Casa Geomusic è a Gandino (Bg), in via Provinciale, 24, parcheggio in prossimità; ritrovo intorno alle 20,30 e inizio alle ore 21 circa. A fine concerto seguirà una degustazione di prodotti della Valgandino a base di mais spinato, accompagnati da un buon calice di vino, il tutto in una dimensione familiare.