IN ITALIA LA SUPERPREMIATA BAND IRLANDESE CONNLA

Connla è una nuova band irlandese carica di energia, con forti radici tradizionali che si nutre però anche di numerose influenze derivanti da ogni parte del mondo. Gli arrangiamenti emozionanti e innovativi di canzoni e arie folk tradizionali e moderne hanno fatto guadagnare al quintetto le lodi dell’intera comunità folk.

 

Nel 2015 pubblicano l’omonimo EP di debutto: dei quattro brani, due sono a base di pipes e flauto, mentre negli altri due è presente anche la voce. Ne ha subito parlato bene la stampa specializzata:
“Da tenere sott’occhio” TradConnect
“Un esordio straordinario che promette molto” Folkwords
“Un gruppo nuovo di zecca che si prenderà i primi posti della scena. Hanno un sacco di energia giovanile, combinata con un ‘veterano’ senso degli arrangiamenti, stile e profondità.”
Live Ireland
Nel 2016 arrivano i primi, prestigiosi, riconoscimenti: “Miglior Nuovo gruppo dell’anno” agli Awards di Live Ireland Music, ancora “New Group of the Year” per i lettori di Irish American news, “Artist of the Year” per Radio Banba, l’emittente on line su facebook e “Miglior nuovo sound” per Jack Baker di Irish American News di Chicago.
Il 2017 inizia con altri due premi: ‘Album vocale/strumentale dell’anno’ per Live Ireland ‘Livies’ Award e primi nella stessa categoria anche per Top TIR award – Irish American News.

“C’è qualcosa di seriamente interessante all’orizzonte,
e questa tempesta creativa si chiama Connla”
Irish Music Magazine

Insomma, un gruppo decisamente in ascesa, un altro di quei nomi “lanciati” da Geomusic che li distribuisce in esclusiva per l’Italia. Saranno di nuovo tra noi in questo 2017.

Disponibili per concerti, eventi e festival.
infoline: 348 4466307 info@geomusic.it