FAIRPORT CONVENTION in Italia nel 2017 per il tour del 50°!

ECCEZIONALE ESCUSIVA
50th Anniversary Tour !
Disponibili dal 26 al 31 luglio 2017

– – – –

I Fairport Convention sono l’emblema vivente di quel movimento che dalla fine degli anni Sessanta ha caratterizzato la scena della musica popolare britannica: dai primi album che guardavano alla tradizione americana, con chiari riferimenti a Dylan, Jefferson e Byrds alle successive incarnazioni (nelle tante formazioni!) che guardavano, di volta in volta, più al rock o più al folk, colori di base entro i quali sono scorse innumerevoli sfumature, a dimostrazione di una tavolozza espressiva dalle inesauribili tonalità.
Del gruppo hanno fatto parte personaggi importantissimi (non a caso poi nominati addirittura… baronetti!) della popular music inglese, come Richard Thompson e Ashley Hutchings. Ma ci sono state pure l’incantevole voce di Sandy Denny e l’indimenticabile violino di Dave Swarbrick.
Tanti i dischi e le tournée che li hanno portati sui palchi e i festival di tutto il mondo e, a proposito di grandi raduni, non possiamo dimenticare l’importanza del loro Cropredy, che dal 1979 raccoglie a mezzo agosto una folla di appassionati seguaci, e non solo della musica folk.

Nel corso della loro lunga storia, la line-up dei Fairport ha visto passare decine di musicisti, ma la formazione oggi in attività è la più longeva di tutte, e vede insieme un rodato quintetto di musicisti dalle grandi qualità: Simon Nicol (chitarra e voce), Dave Pegg (basso), Gerry Conway (batteria e percussioni) Chris Leslie (violino, mandolino e voce) e Ric Sanders (violino).

I Fairport Convention sono rappresentati in Italia da lungo tempo da Goemusic, che è felice di annunciare che il 2017 li vedrà impegnati nel tour del cinquantesimo anniversario, che toccherà anche l’Italia, dove hanno suonato più volte e mantengono un seguito di fans che non vedono l’ora di rivederli sul palco a raccontarci ancora una volta le storie dei… Grateful Dead del folk rock!

Le date libere si stanno rapidamente esaurendo per le tante richieste nel mondo. Non esitate a contattarci!

infoline: 348 4466307 info@geomusic.it