Artisti

JOYFUL GOSPEL SINGERS 2017


Il Gospel natalizio è la stella che guida questo quintetto dinamico, dotato di talenti e sensibilità che vengono dal profondo dello spirito per portare la “buona novella” a chi li ascolta in tutto il mondo. I componenti del gruppo sono cresciuti cantando nei cori delle chiese, negli spettacoli e nelle celebrazioni, religiose e non. Frequentazioni che hanno avuto un effetto positivo nel disegnare il paesaggio spirituale in cui si muovono, dalla forte carica emotiva, spesso seguendo le orme dei genitori e predecessori altrettanto noti e acclamati.

Tutti i membri dei Joyful Gospel Singers vantano un’esperienza pluriennale in diverse formazioni, soprattutto a fianco di un gigante del Gospel, come Cedric Shannon Rives, e hanno partecipato a diverse registrazioni discografiche, sia in ensemble di sole voci che accompagnati da grandi orchestre.

Nel tour italiano per le feste natalizie si presentano con tre voci accompagnate dal ritmo della batteria e dalle linee melodiche intessute dalle tastiere, per dare vita a un’indimenticabile collezione di gospel e spiritual, in cui non mancano canzoni ben note che gli ascoltatori riconosceranno con facilità come lo spirito stesso del Natale.

Questi cinque musicisti sono un collettivo che può cantare una varietà di stili nel solco della musica gospel, da quella più tradizionale alla contemporanea, esplorando nuove sonorità nel rivisitare e arricchire la tradizione con nuovi ritmi e rinnovata energia.

Formazione:

CHRISTOPHER IFILL voce
JOEL T. LESTER voce
TRAVIS TAYLOR voce
CHACE HARPER batteria e voce
HAYWARD MATTHEWS tastiere



 

JOYFUL GOSPEL SINGERS 2017