21 GIUGNO A CASA GEOMUSIC

CONTINUANO LE DEGUSTAZIONI MUSICALI A CASA GEOMUSIC
Giovedì 21 giugno (Festa internazionale della musica!)
ENZO GENTILE presenta il suo libro su JIMI HENDRIX col chitarrista PAOLO BONFANTI
nel 50° anniversario del suo unico tour in Italia, con video rari di Jimi Hendrix e ascolto guidato della sua musica
PRENOTATE SUBITO!!!

 

Il nuovo libro di Enzo Gentile e Roberto Crema: Hendrix’68 – The Italian experience (Jaca Book), è dedicato a quella prima e unica volta in cui Jimi Hendrix e i suoi Experience (Noel Redding e Mitch Mitchell) vennero in tour in Italia, nel maggio 1968, a Milano, Roma e Bologna.
Un tour di cui non esistono testimonianze audio e video, ma solo il ricordo indelebile di chi è riuscito ad ascoltare dal vivo il “più grande chitarrista della storia del rock”.
È anche con questo spirito, per ricordare e documentare per chi non c’era, che, a cinquant’anni di distanza, nasce “Hendrix ’68 – The Italian Experience”. Foto inedite, testimonianze di decine di fortunati spettatori, una selezione di articoli e riviste di quell’epoca, biglietti e altre memorabilia, accompagnati da contributi che fanno emergere il contesto musi cale dell’epoca, internazionale e italiano, insieme a quello politico e sociale di una stagione fondamentale non solo per la musica.

Enzo Gentile (Milano, 1955), giornalista e storico musicale, docente universitario, ha scritto per oltre cento tra quotidiani e riviste. Ha pubblicato una quindicina di libri, curato mostre, condotto programmi radio-televisivi, frequentato concerti e festival in tutto il mondo. E continua a farlo.

E, oltre alle parole, la musica di Paolo Bonfanti, uno dei più grandi chitarristi e bluesman italiani che per l’occasione riproporrà brani del grande Jimi. Chitarrista, autore e produttore, Paolo ha condiviso il palco con artisti del calibro di Fabio Treves, Beppe Gambetta, Gene Parson, Roy Rogers, Lucio Fabbri, Franz di Cioccio, Yo Yo Mundi, Big Fat Mama, Red Wine, confermando sempre il grande amore e la passione per la musica, travalicando i confini del blues, spaziando in orizzonti infiniti e realizzando opere di grande spessore, impreziosite da una profonda ricerca sia tecnica che emotiva.

Casa Geomusic è a Gandino (Bg) Via Provinciale, 24
La serata inizia alle ore 21 e per la partecipazione
è richiesto un contributo di 10 euro
Al termine degustazione di prodotti gastronomici seriani accompagnati da buon vino.
Posti limitati e solo con prenotazione, entro il 15 giugno.
info@geomusic.it Tel. 348 4466307